Sesso. Quanto occupa, anche quando non vorremmo, la nostra giornata? A volte è un pensiero inaspettato, altre un gioco. Dovrebbe essere un piacere, può trasformarsi in fatica e dolore. In coppia spesso è un modo per comprendere come si comunica, un campo di battaglia o ancora una cartina tornasole dello stato di benessere della relazione.
E se siete arrossite o arrossiti è perché non c’è ancora l’abitudine a parlarne abbastanza. Magari con qualche amico o amica sì, in coppia ancora troppo poco, in famiglia? Sempre meno del necessario.
Sebbene sia naturale avere a che fare con il sesso, parlarne semplicemente non sembra lo sia ancora altrettanto. Eppure può essere divertente e fa bene alla salute di tutt*
Quello che vogliamo fare, ancora di più rispetto al passato di queste “pagine”, è parlare di sessualità con naturalezza, come parte della vita di coppia e di ogni persona al mondo.
Nel blog trovi post sulla sessualità nella vita di tutti i giorni, non solo in coppia. Etero o omosessuale che questa sia. Trovi argomenti tecnici come riflessioni. Ma anche film su tematiche sessuali o interviste di chi vuole smetterla di vivere nel tabù.